SETTIMANA DI VELA E APNEA A LAMPEDUSA E LINOSA

Da sabato 31 agosto a sabato 7 settembre 2019

Vela e apnea a Lampedusa, Linosa e Lampione.

L’equipaggio di Tanimar con Massimiliano Zanone, istruttore Apnea Academy, Ass. Bluexperience, vi propongono una settimana all inclusive che arricchisce la crociera in barca a vela con l’esperienza dell’apnea.

Navigando tra le isole Pelagie, butteremo l’ancora in alcune rade particolarmente adatte alle immersioni, nelle acque cristalline e chiare di Lampedusa, trasparenti e scure della vulcanica Linosa.

Il corso Experience di Apnea Academy

“…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.” In questa frase Umberto Pelizzari (fondatore di Apnea Academy) sintetizza l’idea dell’apnea subacquea moderna.

Durante la settimana, Massimiliano Zanone terrà il corso Experience di Apnea Academy. Obiettivo è offrire l’opportunità a tutti gli amanti degli sport acquatici di avvicinarsi in modo sicuro e divertente all’apnea subacquea. Ogni attività proposta enfatizza il concetto di apnea e benessere a cominciare dalla gestione della compensazione in condizione di confort. Il corso si articola così:

– 2 lezioni di teoria (minimo due ore). Argomenti: L’apnea secondo ApneaAcademy, la compensazione, la capovolta, la pinneggiata, l’immersione libera e in assetto costante.
– 2 lezioni di rilassamento e respirazione
– 4 lezioni in mare per un minimo di 6 ore. La pinneggiata, le capovolte, la compensazione, il sistema di coppia, apnea statica, dinamica, assetto costante e free immersion.

Al termine del corso verrà rilasciato brevetto.

Navigando chi vuole potrà cimentarsi al timone, partecipare alle manovre a vela e motore.  Avrete l’opportunità di conoscere il vero spirito di queste isole, abitanti e tradizioni, le cale migliori per tuffarsi, quelle per nuotare tra i pesci, i falchetti della Regina, le berte (uccelli migratori che popolano Linosa), tartarughe e delfini che avvisteremo durante le navigazioni, i crateri dei vulcani di Linosa e le scogliere di Ponente a Lampedusa, la prelibata cucina lampedusana nei migliori ristoranti e a bordo, con pesce freschissimo e prodotti locali. (per maggiori dettagli http://www.lampedusavela.it/settimane-lampedusa-e-linosa/)

Iscrizioni

La settimana Vela&Apnea si effettuerà con un minimo di 4 ed un massimo di 7 iscritti. E’ indispensabile il certificato medico per attività sportiva. I partecipanti dovranno portare maschera, pinne e muta leggera. I pesi verranno forniti sul posto.

Quote

Le quote individuali (all inclusive base, nessun extra finale) varieranno a seconda del numero di partecipanti:

4 partecipanti: 1190 euro a persona

5 partecipanti: 1050 euro a persona

6 partecipanti: 960 euro a persona

7 partecipanti: 890 euro a persona

La quota comprende:

  • 2 persone di equipaggio (comandante e marinaio/a
  • 1 istruttore Apnea Academy
  • 6 colazioni, 6 pranzi, 3 aperitivi e 3 cene a bordo con prodotti freschi di giornata e delle più gustose rosticcerie (comprende un pranzo o cena solidale presso l’ass. I Germogli Onlus di Linosa)
  • lenzuola, asciugamani e telo mare
  • tutti gli ormeggi in porto
  • gasolio
  • corso Experience Apnea Academy  con assicurazione e  brevetto finale
  • attrezzature collettive e pesi per immersioni (i partecipanti dovranno portare maschera, pinne e muta)
  • tassa riserva naturale
  • wifi
  • gennaker
  • tender e fuori bordo
  • pulizia finale

La quota NON comprende 4 cene a terra.