PROGRAMMA 2020

25 04 2020: Come dove e quando potremo tornare a navigare?

In questa situazione incerta dovremo sicuramente modificare il nostro programma… Salta la crociera di maggio alle Eolie e quasi sicuramente salta il progetto del trasferimento in Grecia. Se sarà consentito proporremo settimane in barca a vela in acque nazionali, con imbarchi in porti facilmente raggiungibili. Appena possibile pubblicheremo aggiornamenti.

Non solo Lampedusa nel 2020!

Nuove rotte con alcune navigazioni più lunghe, per chi vuole approfondire le proprie competenze marinaresche.
Nell’
ultima settimana di maggio saremo alle Eolie.
Nella
prima metà di giugno ci trasferiremo con Tanimar nella Grecia ionica e dalla Grecia ionica all’Egeo.
Dal 13 giugno al 4 luglio, tre crociere settimanali nelle Cicladi.
Nelle due settimane successive intraprenderemo la rotta di ritorno verso Lampedusa.
Dal 18 luglio a fine ottobre riprendiamo le settimane all-inclusive tra Lampedusa Lampione e Linosa.

Le nostre crociere sono All inclusive: le due persone di equipaggio si occuperanno del programma, delle navigazioni, dei rifornimenti e della preparazione dei pasti.

E’ comunque gradita, per chi vuole, la partecipazione alle attività di bordo e alle manovre a vela e a motore.

CALENDARIO CROCIERE

Dal 10 al 15 aprile 2020

Crociera di Pasqua a Malta (4 notti) CANCELLATA 🙁

Imbarco e sbarco a Licata

Da Licata faremo una prima navigazione verso l’Isola di Gozo. Quindi visiteremo l’isola di Comino, con la Blue Lagoon, per poi raggiungere la Valletta, capitale di Malta. Da Malta torneremo in Sicilia.

Quote individuali all inclusive: 490 euro

Dal 23 al 30 maggio 2020

Crociera alle Eolie CANCELLATA 🙁

Imbarco a Napoli (o Ischia) e sbarco a Messina.

Da Napoli, passeremo per Ischia e Capri per poi trasferirci a Stromboli. Da lì navigheremo tra Panarea, Lipari, Salina e Vulcano, per concludere la navigazione a Messina.

Quote individuali all inclusive base: 750 euro

Dal 30 maggio al 6 giugno 2020

Crociera di altura dalla Calabria alla Grecia Ionica

Imbarco a Messina e sbarco a Cefalonia.

Si tratta di una navigazione abbastanza impegnativa di circa 300 miglia con un tratto lungo in mare aperto di circa 170 miglia (un giorno e una notte circa), dalla Calabria alle isole ioniche. Lì ci rilasseremo navigando tra Cefalonia, Itaca e Zante. Questa crociera è riservata a chi ha già esperienza di navigazione, è pronto a cambiamenti di programma dovuti al meteo, ad attese nei porti, a variazioni nei luoghi di imbarco e sbarco.

Non sono previste quote, semplicemente la partecipazione alle spese vive (ormeggi, carburante, cambusa), max 350 euro.

Dal 6 al 13 giugno 2020

Crociera dalla Grecia Ionica al Mar Egeo

Imbarco a Cefalonia e sbarco a Hydra (da cui sarà facilissimo raggiungere in aliscafo Atene)

Una navigazione di circa 200 miglia, ci porterà dal Mar Ionio al Mar Egeo. Dopo aver visitato Cefalonia navigheremo per Patrasso, per poi passare nel Canale di Corinto, raggiungere il Peloponneso orientale e le Isole del Golfo di Saronico.

Quote individuali all inclusive: 750 euro

Dal 13 giugno al 4 luglio 2020

Crociere settimanali nell’arcipelago delle Cicladi

Imbarchi e sbarchi ancora da definire ma comunque in prossimità di aeroporti con voli diretti dall’Italia, dai quali sarà facilissimo raggiungerci in aliscafo (13 giugno: Atene; 20 giugno: Mikonos, 27 giugno e 4 luglio: Santorini) In alternativa potete volare sempre su Atene e raggiungerci in aliscafo o con voli interni.

Le isole Cicladi prendono il loro nome dal greco “kyklos”, ossia cerchio: 24 isole disposte intorno a Delos, il luogo di nascita del dio Apollo, dio del Sole, e della dea Artemide, protettrice di campi, foreste e caccia. Tre settimane per esplorarle, brevi navigazioni, soste in rada e nei porticcioli, bagni e visite a terra, occasioni per gustare la cucina locale.

Quote individuali all inclusive: 820 euro

Dal 4 al 15 luglio 2020

Crociera di altura dalla Grecia a Lampedusa

Imbarco a Santorini e sbarco a Lampedusa

Si tratta di una navigazione impegnativa di circa 500 miglia con tratti lunghi in mare aperto. Previste navigazioni notturne. Decideremo la rotta in base al vento. Questa crociera è riservata a chi ha già esperienza di navigazione, è pronto a cambiamenti di programma dovuti al meteo, ad attese nei porti, a variazioni sui luoghi di imbarco e sbarco.

Quote: Non sono previste quote, semplicemente la partecipazione alle spese vive (ormeggi, carburante, cambusa). Max 350 euro a settimana.

Dal 18 luglio al 31 ottobre 2020

Crociere settimanali a Lampedusa, Linosa e Lampione

Imbarco e sbarco a Lampedusa

Vi faremo conoscere il vero spirito di queste isole, abitanti e tradizioni, le cale caraibiche per tuffarsi, quelle per nuotare tra i pesci, i falchetti della Regina, le berte (uccelli migratori che popolano Linosa), tartarughe e delfini che avvisteremo durante la navigazione, i crateri dei vulcani di Linosa e le scogliere di Ponente a Lampedusa, la prelibata cucina lampedusana nei migliori ristoranti e a bordo, con pesce freschissimo e prodotti locali.

Quote: Alle Pelagie sono disponibili due opzioni: All inclusive e All Inclusive Plus, la proposta che ci distingue, che completa l’offerta a bordo con attività a terra

All Inclusive: da 700 a 1100 euro. All Inclusive Plus: da 900 a 1300 euro.