CROCIERE MEDITERRANEO

Oltre alle Isole Pelagie proponiamo crociere più estese della durata minima di 10 giorni. Partendo da Lampedusa effettuiamo tre rotte: Costa Tunisina, Pantelleria, Arcipelago Maltese. Adatte a chi ama navigare per tratte più lunghe e viaggiare verso mete esotiche.

 

Rotta 1: Middle Sea cruise (Lampedusa, Linosa, Gozo, Comino, Malta, Lampedusa) 10 giorni: con imbarco e sbarco a Lampedusa

Settimana Middle Sea Cruise Isole Pelagie Gozo Malta Lampedusa (7 giorni) Imbarco porto turistico di Lampedusa il Sabato pomeriggio/sera. Aperitivo benvenuto. Cena a bordo, notte in rada alla Tabaccara.

Domenica mattina:

colazione, preparazione imbarcazione, briefing sicurezza. Partenza per la prima parte del periplo di Lampedusa. Navigazione e manovre a vela (La tabaccara e l’Isola dei Conigli, Cala Pulcino e Le piscine, Capo Ponente, Sacramento.Sosta bagno e Pranzo leggero a bordo . Prosecuzione periplo. Muro Vecchio, taccio Vecchio, Grecale, Mare Morto . Navigazione e manovre a vela. Avvistamento delfini. Apericena O scià e notte in porto a Lampedusa.

Lunedì:

colazione a bordo. Navigazione verso Le Grottacce, Cala francese, Cala Creta. Sosta bagni e pranzo leggero a bordo. Prosecuzione per Linosa (circa 5h). Avvistamento delfini e tartarughe . Cena a bordo a Linosa.

Martedì:

colazione a bordo. Visita Linosa. Sosta ai Fili. Visita grotte e snorkeling Secchitella. Le piscine naturali. Escursione Monte nero . Pranzo leggero a bordo.Ormeggio cala pozzolana Ponente. Escursione al tramonto per osservazione berte maggiore (byrd watching calonetrix diomedea). Cena ristorante. Navigazione notturna per Gozo (circa 10h)

Mercoledì:

colazione a bordo in navigazione verso Gozo (circa 10 ore). Sosta bagno e pranzo leggero a bordo a Dweira Bay.Visita al Fungus Rock, The Azure window e al Inland Sea Rientro serata porto Mgarr (Gozo). Cena Ristorante Thmun.

Giovedì:

colazione a bordo. Navigazione verso Blue Lagoon (Comino) sosta bagno. Navigazione verso Ramla Bay. Serata e cena in rada alla Golden Bay.

Venerdì:

colazione a bordo. Navigazione verso St. Paul’s Bay. Sosta bagno. Navigazione verso Valletta. Pranzo leggero a bordo. Pomeriggio. Visita libera La Valletta e serata libera.

Sabato:

colazione e sbarco

Rotta 2: Middle Sea cruise (Lampedusa Lampione Pantelleria Linosa Lampedusa) Durata minima: 10 giorni

Imbarco porto turistico di Lampedusa il Sabato pomeriggio/sera. Aperitivo benvenuto. Cena a bordo e notte in rada alla Tabaccara.

Domenica mattina:

colazione, preparazione imbarcazione, briefing sicurezza. Partenza per la prima parte del periplo di Lampedusa. (Le Grottacce, Cala Croce, Cala Madonna, Cala Galera, La tabaccara e l’Isola dei Conigli. Cala Pulcino, Sacramento. Sosta bagno e Pranzo leggero a bordo. Navigazione e manovre a vela. Avvistamento delfini. Cena ristorante. Notte in porto.

Lunedì:

colazione a bordo. Navigazione verso Punta Sottile, Mare Morto, Taccio Vecchio. Visita grotte con tender, sosta bagni e pranzo leggero a bordo. Prosecuzione per Lampione. Cena a bordo.

Martedì:

navigazione verso Linosa. Avvistamento delfini e tartarughe. Pranzo a bordo. Sosta bagno alla baia dei Fili. Cena ristorante.

Mercoledì:

visita via terra di Linosa: Fossa del Cappellano, I Faraglioni, Punta Calcarella, Le Piscine, Cala Mannarazza, Monte Vulcano, Monte Nero. Cena a bordo.

Giovedì:

navigazione notturna verso e navigazione notturna verso Pantelleria (circa 10 ore).

Venerdì:

visita via terra a Pantelleria. Montagna grande. Sibà. Scauri.

Sabato:

visita via terra a Pantelleria (Lago di Venere, Gadir, Arco elefante)

Domenica:

Imbarco e sosta a Balata dei Turchi. Cena a bordo e navigazione notturna verso Lampione (circa 10 ore).

Lunedi:

Mattinata di visita ai fondali di Lampione. Navigazione verso Lampedusa (circa 2 ore)

Martedi:

colazione a bordo e sbarco

Rotta 3: Middle Sea cruise (Lampedusa Monastir Porto El Kantaoui Hammamett Lampedusa) Durata minima: 10 giorni

Una crociera più prolungata che regalerà l’emozione di navigare in mari africani e la sensazione dell’esotico. Comincia con due giorni di navigazione lungo la costa lampedusana per proseguire con una puntata all’isolotto di Lampione, disabitato e circondato da fondali incredibili dove si possono osservare svariati tipi di pesci (squaletti compresi).

Da Lampione si prosegue verso W alla volta di Monastir, dove saremo ormeggiati nell’efficiente marina, con tutti i servizi a terra. Il quarto giorno sarà dedicato alla visita della città storica, del Mausoleo e della Medina. Il quinto si procederà alla volta di Porto El Kantaoui, modenissimo porto turistico vicino alla città di Sousse, che visiteremo il giorno seguente. Una puntata via terra a Hergla ci farà immergere in un ambiente rurale e di pesca, dove antiche tradizioni di lavorazione di materiali sono anora in uso.
Settimo giorno navigazione verso Hammamet, Porto Jasmine. Ottavo giorno visita Hammamett. Giorno successivo ritorno verso Lampedusa. Decimo giorno sbarco a Lampedusa.