CROCIERA DI PASQUA A MALTA

Dal 10 al 15 aprile 2020 (5 notti)

Imbarco e sbarco a Licata (Agrigento)

L’arcipelago maltese è composto da 3 isole, molto vicine tra loro: Gozo, la più prossima alla Sicilia, Comino, un isolotto pressoché disabitato dove butteremo l’ancora nella Blue Lagoon dai fondali turchesi, e Malta. La capitale La Valletta, è un’affascinante città dove le fortificazioni risalenti ai tempi delle crociate, si miscelano con le bovinde delle case di stile inglese e con la miriade di chiese della fortissima presenza cristiana a partire dai Cavalieri di Malta. Nella imponente cattedrale sono conservati due importanti opere del Caravaggio. Nel centro una ristrutturazione moderna a opera di Renzo Piano.

Quote individuali all inclusive: 490 euro (restano escluse eventuali cene al ristorante e i trasferimenti personali per i luoghi di imbarco e sbarco).

PROGRAMMA

10 aprile: imbarco a Licata, alla Marina di Cala del Sole, intorno alle ore 18. Aperitivo di benvenuto e cena a bordo.

11 aprile: partenza all’alba per Gozo (60 miglia, circa 10 ore di navigazione), navigazione intorno all’isola, notte in rada o alla Marina.

12 aprile: breve navigazione per la Blue Lagoon, a Comino, dove ci fermeremo in rada per poi ripartire alla volta della Valletta che raggiungeremo la sera, per passare la notte in porto.

13 aprile: visita della Valletta e della Medina di Rabat, facilmente raggiungibile con l’efficiente sistema di autobus locali. Cena alla Valletta e notte in porto

14 aprile: partenza per Licata che raggiungeremo dopo circa 13 ore di navigazione (77 miglia).

15 aprile: sbarco in mattinata

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo.