IN BARCA A VELA DALLO IONIO ALL’EGEO

Dal 6 al 13 giugno 2020

Crociera in barca a vela dalla Grecia Ionica al Mar Egeo

Imbarco a Cefalonia e sbarco a Idra (da cui sarà facilissimo raggiungere in nave Atene)

Dopo aver esplorato via mare e via terra Cefalonia e Itaca, l’isola di Ulisse, ci attende una navigazione emozionante di circa 120 miglia, che ci porterà dal Mar Ionio al Mar Egeo, attraverso il Golfo di Patrasso, su cui sorge Delfi e il Canale di Corinto, uno scavo stretto e profondo nella roccia, lungo 3 miglia. Raggiunto l’Egeo ci terremo lontani dal caos del porto di Atene, costeggiando il Peloponneso orientale e navigando tra le Isole di Saronico.

Quote individuali all inclusive: 750 euro (restano escluse 4 cene al ristorante e i trasferimenti personali per i luoghi di imbarco e sbarco)

Sabato 6 giugno: imbarco a Cefalonia, presso il porto turistico di Agia Efimia, intorno alle ore 18, aperitivo di benvenuto e cena a bordo.

Da domenica 7 a venerdì 12 giugno: dedicheremo 2/3 giorni alle isole ioniche, Cefalonia e Itaca, tra coste bianche e calcaree a picco sul mare cristallino, bellissime spiaggie come Myrtos, deliziosi borghi come Fiskardo e Assos.

Proseguiremo quindi ad Est per il Golfo di Patrasso visitando la laguna di Missolonghi e la bellissima isola di Oxia. Raggiungeremo Itea per visitare le rovine dell’antica città di Delfi.

Passeremo il Canale di Corinto per tuffarci nell’Egeo, dove proseguiremo la nostra navigazione lunga la Costa orientale del Peloponneso e tra le isole meno turistiche di Nisos, Methana e Galatas e Idhra

Sabato 13 giugno: sbarco in mattinata a Idra, da cui si potrà raggiungere agevolmente Atene in nave

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo